Alla vigilia del match di campionato contro il Siena, parlano in conferenza stampa da Castel Volturno il capitano del Napoli Paolo Cannavaro e l’oro di Napoli Marek Hamsik.
CANNAVARO:” La società ha sempre dimostrato di voler fare cose importanti e quindi mi aspetto che arrivino giocatori importanti per puntare al massimo.” Stimoli? “Un napoletano che gioca a Napoli è già pieno di stimoli”.
HAMSIK:”A Napoli sono cresciuto e sono diventato grande, abbiamo l’ambizione di fare meglio il prossimo anno e quindi sono contento di restare in azzurro.” Faccio quello che mi piace,giocare al calcio e sono felice”. Progetto Napoli? “ Sicuramente il Napoli sta crescendo e questa è la garanzia per il futuro saremo competitivi”. Hamsik come Zanetti? “ Non so se posso promettere questo ai tifosi ma cercherò di rimanere in azzurro il più a lungo possibile”. L’evoluzione? “ sono migliorato in fase difensiva e anche in fase offensiva , siamo migliorati tutti lo dicono i numeri”.
CANNAVARO: “ Ci siamo evoluti come squadra, abbiamo raccolto quello che meritavamo”. Il rimpianto?” In un campionato dove siamo stati grandi c’è stata una Juventus strepitosa e non siamo riusciti a vincere lo Scudetto.” Capitano? Sono orgoglioso di essere il capitano di questo gruppo, voglio ripetermi alzando qualche altra coppa perché tutti abbiamo capito quanto è bello vincere al Napoli”. Nazionale? “ Il Napoli è la mia Nazionale e se la convocazione non arriva non è colpa mia,dispiace ma non è un problema”. In futuro consegneresti la tua fascia di capitano ad Hamsik? “ Ho sempre detto che Marek è un fuoriclasse, ma sono napoletano e per me è un orgoglio portarla e non la lascerò molto presto”.