La fame vien mangiando. Ormai sembra essere proprio questo il motto della squadra Juniores del Comprensorio Casalnuovo, che nel campionato regionale Girone F è reduce da una trafila di vittorie importanti e sta scalando la classifica e impressionando tutti per buon gioco e concretezza. Una squadra umile e operaia che sta vedendo ripagati i sacrifici di un lavoro costante e dedicato, guidato dall’allenatore Stefano Pirozzi. Reduci da sei vittorie consecutive, tra cui le ultime due importanti vittorie in campionato contro le corazzate Afro Napoli e Casoria, i ragazzi di mister Pirozzi stanno man mano scalando la classifica e producendo il massimo sforzo per colmare il gap con San Giorgio , Frattese , Afro Napoli e Casoria, le squadre che guidano la classifica del girone F, squadre attrezzatissime che partecipano al campionato di Eccellenza e sono strutturate per fare bene già dall’inizio del campionato.
Proprio il giovane allenatore Pirozzi ha commentato il momento positivo della squadra dopo le recenti vittorie: “Stiamo facendo un buon campionato, la squadra sta facendo il massimo in questa fase della stagione, i ragazzi fanno grandi sacrifici sia fuori dal campo che in campo e negli allenamenti cercano di seguire i principi che provo a trasmettere. Mi rendo conto che chiedo tanto impegno negli allenamenti, ma loro sanno benissimo che pretendo tanto prima da me stesso o poi da ogni uno di loro, però facendo questi sacrifici abbiamo raccolto qualche soddisfazione.”
Soddisfazioni importanti per il tecnico, la società e per la squadra, che è reduce da un’importante serie positiva di risultati e continua a lavorare a testa bassa per portare a casa risultati importanti e per scalare la classifica: “La squadra sta facendo cose importanti, non dimentichiamo che veniamo da sei vittorie consecutive, abbiamo battuto L’Afro Napoli sia in casa che in trasferta, a detta loro sono stati costruiti per vincere questo campionato e ci dividono solo 3 punti in classifica, siamo riusciti a vincere in trasferta contro il Casoria. Queste, secondo il mio punto di vista sono le 2 squadre migliori in questo girone e, indipendentemente da quale sarà la posizione in classifica, questi buoni risultati a fine campionato non ce lo può togliere nessuno. Detto questo non ci poniamo limiti cercando di migliorare sempre di più e alla fine tireremo le somme.”
Lavorare per migliorarsi, è questa la squadra indicata da Pirozzi per disputare questo finale di campionato: “L’unico verbo che conosco per vincere è lavorare, non si mettono le figurine in mezzo al campo soprattutto in queste categorie, se abbiamo la possibilità di lavorare sicuramente miglioreremo. Siamo un gruppo compatto che punta ad un unico obiettivo, non solo in campo, ma anche al di fuori, e per questo mi sento di ringraziare tutti i ragazzi che ci seguono insieme ai loro genitori che sono i primi tifosi e sicuramente ci accompagneranno per questo finale di stagione.”