Il Napoli scende in campo contro il Verona di Fabio Pecchia, gli uomini di Maurizio Sarri vogliono approfittare dello stop dell’Inter per cercare di allungare sulle contendenti e guardare alla gara della Juventus, maggiore contendente allo Scudetto. Primo tempo che finisce a reti bianche, gli azzurri hanno avuto tante occasioni da goal ma si sono rivelati poco concreti sotto porta, Verona mai pericoloso e molto attento a non subire reti. Nel secondo tempo, Partenopei sempre padroni del match, dopo pali e goal annullati, arriva finalmente il goal di Kalidou Koulibaly che porta il Napoli meritatamente in vantaggio al 66′ minuto di gioco, il raddoppio arriva su firma di Josè Maria Callejon su assist di Lorenzo Insigne al 77’minuto.
La Partita
Napoli in campo con la migliore formazione, azzurri subito aggressivi dal primo minuto di gioco, splende il sole sul San Paolo i tifosi cantano a supporto della squadra, subito due occasione , prima Allan e poi Insigne mancano l’appuntamento con il goal, il portiere del Verona Nicolas ringrazia. Al 17′ minuto ancora azzurri vicino al goal del vantaggio per ben due volte con Mertens ad opporsi il palo ed il portiere avversario. Lorenzo Insigne prova a mettere la propria firma sul match ma la palla finisce di poco a lato, il gioco del Napoli è convincente meno quello del Verona, alla squadra di Sarri manca solo il goal. Finisce il primo tempo a reti bianche, al Napoli è mancato solo il goal, forse manca proprio un vero attaccante a questa squadra, un giocatore capace di attaccare gli spazi e la porta, Dries Mertens troppo statico e a ridosso dei difensori avversari.
Secondo tempo che inizia con lo stesso canovaccio tattico per entrambe le squadre, azzurri sempre molto aggressivi e nella metà campo del Verona, ancora però molta imprecisione in fase di realizzazione, il portiere del Verona Nicolas compie ancora un miracolo su Lorenzo Insigne. Al 58′ esimo minuto entra nel Verona Pazzini al posto del giovane Kean, sul capovolgimento di fronte ancora il Napoli vicino al goal con Insigne ma la palla si abbatte sul palo, azzurri anche sfortunati, secondo legno del match per la squadra di Sarri. Rete annullata al Napoli per fuorigioco di Callejon ma sugli sviluppi da calcio d’angolo arriva il goal di Kalidou Koulibaly al 66′ minuto e porta in vantaggio il Napoli e la sblocca! azzurri meritatamente in vantaggio dopo un vero e proprio assedio. Espulso l’allenatore del Verona per eccessive e ingiustificate proteste. Cambio al 76′ esce Marek Hamsik per Zielinski, mentre nel Verona entra Calvano per Bessa. Il Napoli raddoppia al 77′ minuto con Josè Maria Callejon su assist di Lorenzo Insigne, gli azzurri raddoppiano e volano sul campo del San Paolo. Primo squillo del Verona al 83′ minuto per mano di Pazzini con la complicità di Pepe Reina, nulla di fatto per gli ospiti, Sarri corre ai ripari, fuori Albiol per un problemino accusato nel primo tempo, al suo posto Maksimovic, entra anche il centrocampista Mark Rog al posto di Lorenzo Insigne, con Zielinski che prende il posto in campo di Insigne e Rog quello di Hamsik, il tecnico azzurro mischia le carte nei minuti finali.
Azzurri che vincono e allungano sulle avversarie contendenti allo Scudetto, i titolarissimi di Sarri non sbagliano l’appuntamento con il Verona e si tengono saldamente al primo posto in classifica.
Servizio a Cura di Cosimo Silva