Home Calciomercato Il Colpo… Amin Younes il Messi di Allemagne…

Il Colpo… Amin Younes il Messi di Allemagne…

Il Napoli inizia a piazzare i primi colpi di mercato, Roberto Inglese è in dirittura d’arrivo con lui Amato Ciciretti e Amin Younes e il terzino Matteo Darmian. Azzurri se riusciranno a chiudere nel breve tempo questi colpi avranno rinforzato notevolmente l’organico, facendo così un mercato prospettico ed intelligente.

Infatti Roberto Inglese andrà a coprire la casella vuota lasciata da Pavoletti, attaccante fisico e di profondità che manca a Sarri per variare modulo di gioco in corso di match.  Amato Ciciretti è il vice Callejon naturale, il Benevento già se ne è fatto una ragione, uno tra Ounas e Leandrinho potrebbero andare alla corte di De Zerbi per sopperire alla partenza di Ciciretti. Anche Giaccherini potrà volare verso altre mete, il Chievo è interessato a lui e Lorenzo Tonelli, entrambi nell’ affare Inglese.. Il colpo a sorpresa arriva dall’Olanda e precisamente dall’Ajax il giovane fenomeno nazionale tedesco Amin Younes, a detta di molti il nuovo Messi colui che potrebbe essere nel Napoli il nuovo Mertens, può giocare a destra a sinistra ed essere reinventato da Sarri punta centrale, proprio come il folletto belga, tutto dribbling e tecnica con la dote del goal da maestro…

 

In ultimo c’è Matteo Darmian a cui non servono presentazioni, lui il vero erede di Maggio, terzino poliedrico che può giocare su entrambe le fasce, bravo nel cross e temerario in zona goal. Partenopei con i recuperi di Milik e Ghoulam, la squadra di Sarri inizia a fare realmente paura alle contendenti al titolo. Cosa mancherebbe a questo punto al Napoli  per completare la rosa?

Servirebbe un Portiere, il caro Pepe Reina già verso altri lidi, sarebbe ora di cominciare a pensare al prossimo futuro, prendere un portiere già a gennaio per farlo ambientare nel gruppo azzurro e lanciarlo titolare già nella prossima stagione. 

Ultimo ma non meno importante il colpo Zinèdine Machach del Toulouse, centrocampista di Nazionalità Francesce, tutto dribbling e potenza fisica 1,85 di altezza, buon tiro dalla distanza con il pedino indelicato, forse unica pecca del giocatore, piede un po legnoso, la tecnica langue ma Sarri potrebbe fare miracoli, giovane di 21 anni con tanta voglia di crescere, potrebbe essere girato in prestito proprio ad una tra Benevento e  Chievo Verona.

A cura di Cosimo Silva