Home Senza categoria Verso Chievo – Napoli: “Azzurri al Bentegodi per difendere il primato, pesa...

Verso Chievo – Napoli: “Azzurri al Bentegodi per difendere il primato, pesa l’assenza di Ghoulam”

Il Napoli domenica 5 Novembre 2017 sarà impegnato al Bentegodi di Verona contro il Chievo, start alle ore 15:00, la squadra di Maurizio Sarri dovrà fare i conti con la stanchezza dopo il turno infrasettimanale di Champions e con le pesanti assenze dovute agli infortuni. Dopo Milik si è fermato anche Ghoulam, rottura del crociato per il giocatore algerino, mentre per il primo si è sopperito con un grande Mertens, adesso per la fascia sinistra dovremo sperare o in un Hysaj inedito oppure in una consacrazione di Mario Rui, sperando che quest’ultimo sfrutti l’occasione e diventi il nuovo punto di riferimento per la fascia.

CASA CHIEVO – In difesa riecco Gamberini ex conoscenza del Napoli, mentre Dainelli rimane insidiato da Cesar. Arruolabile Hetemaj che ritroverà posto in mediana, mentre in attacco Meggiorini in lotta con Pucciarelli per affiancare Roberto Inglese, prossimo bomber azzurro.

QUI NAPOLI –  Nell’undici di partenza faranno ritorno Hysaj e Koulibaly, potrebbe rifiatare anche Albiol, al suo posto Chiriches, in difesa più Maggio di Mario Rui per rimpiazzare l’infortunato Ghoulam. A centrocampo reclamano spazio Zielinski e Diawara, potrebbero andare in panca sia Jorginho che Allan, stringerà i denti Mertens in avanti, stesso discorso per Callejon e Insigne. La coperta è corta e certi ruoli sono insostituibili, visto che chi siede in panchina non è all’altezza dei titolarissimi.

Il Napoli per continuare a credere nel sogno Scudetto, dovrà battere il Chievo Verona senza far guadagnare terreno alle avversarie, bisognerà essere concentrati e non lasciarsi distrarre dagli infortuni e le pesanti batoste subite in Champions, il cammino è ancora lungo.

a cura di Cosimo Silva