Il Napoli tra presente e futuro, il patto è sacro nello spogliatoio azzurro, nessuno dei big lascia Napoli e il Napoli. Dopo i rinnovi di Lorenzo Insigne e Mertens, pronti a rinnovare anche Ghoulam e Pepe Rena, dopo le tante voci che lo volevano lontano da la squadra azzurra, il calciatore avrebbe chiesto un triennale con aumento dell’ingaggio, il patron De Laurentiis sarebbe propenso ad accordargli il rinnovo, Sarri sorride. Il vice Reina arriverà due i profili che piacciono a Giuntoli, il primo è Neto attualmente alle spalle di Buffon, la Juve se dovesse strappare Donnarumma al Milan lascerebbe partire Neto direzione Napoli.
Piace sempre Szczesny che potrebbe arrivare solo se partisse Pepe Reina, invece con l’arrivo di Donnarumma alla Juventus, Neto arriverebbe al Napoli e Szczesny sceglierebbe il Milan, girandola di portieri in Serie A.
Non solo rinnovi, Giuntoli è attivissimo sul mercato dei giovani, sono in dirittura d’arrivo due trattative, quelle che portano a Thomas Foket terzino destro belga del Genk, avrebbe detto già di si al Napoli e al suo amico Mertens, l’ufficialità dovrebbe arrivare dopo la cessione di Maggio.
Anche il vice-Callejon è d un passo, parliamo del giovane fenomeno dell’Osasuna classe pura e cristallina di Alex Berenguer il calciatore sarebbe rientrato in Spagna per le ultime pratiche burocratiche ma è pronto a sposare l’azzurro.
Dopo la cessione di Chiriches al Galatasaray, il Napoli si fionderà su un nome in difesa di altissimo livello che potrebbe arrivare dalla Premier League. Anche Giaccherini potrebbe partire direzione Torino.
Per gli azzurri non ci sono grandi nomi che infiammerebbero la platea partenopea ma si segue la linea verde dello scorso anno, i nomi di Neto, Foket e Berenguer nelle mani di Maurizio Sarri potrebbero diventare in breve tempo i campioni del Napoli di domani…
A cura di Cosimo Silva