Nei partenopei attenzioni rivolte al recupero di Allan, se il brasiliano dovesse essere risparmiato, allora mister Sarri potrebbe affidarsi in mediana ancora a Zielinski. In difesa Hysaj tallonato dall’ex di turno Maggio che potrebbe avere una chance e chiudere così la sua avventura a Napoli. Avanti tridente leggero, dalla panchina Milik e Pavoletti pronti a scendere in campo. Dubbio tra i pale, uno tra Reina e Rafael difenderà la porta degli azzurri, Sarri e il suo Napoli sono a 90′ minuti dalla fine del campionato, il secondo posto è ancora possibile e i cugini del Genoa potrebbero fermare la Roma.
Sarebbe una festa per entrambe le squadre come accadde per la promozione in B, solo che questa volta il Napoli potrebbe festeggiare la Champions diretta e il Genoa la salvezza, prima di fare però possibili calcoli i partenopei dovranno battere la Samp di Gianpaolo.
Nella Sampdoria, Squalificati Muriel e Sala, pronte le alternative Quagliarella e Bereszynski dal 1′. L’attaccante riaggregato al gruppo, smaltita la contusione al costato che gli ha fatto saltare il match di Udine. Forte concorrenza per una maglia sulla trequarti, Bruno Fernandes proverà a spuntarla su Djuricic e Alvarez.
A cura di Cosimo Silva