Il Napoli dopo la bellissima vittoria di Torino, ma anche l’altrettanta delusione arrivata dalla sconfitta della Juventus contro la Roma, partita che mette in risalto quanto il nostro campionato italiano sia poco credibile, la squadra di Maurizio Sarri è costretta ancora ad inseguire i giallorossi sempre a distanza di un solo punto.
Azzurri impegnati al San Paolo Sabato sera contro la Fiorentina a caccia di un posto in Europa League. In porta ci sarà Reina, difesa tipo con Hysaj e Ghoulam sugli esterni e Albiol con Koulibaly centrali. Anche il centrocampo sarà riconfermato, probabile ballottaggio tra Allan e Zielinski, in attacco il trio Callejon,Mertens e Insigne a gara in corso potrebbero vedersi sia Milik che Rog.
La Fiorentina dovrà fare a meno di Astori e Borja Valero anche Badelj ancora fuori per problemi muscolari. Il tecnico viola opterà per il 3-4-1-2, con Sanchez,Rodriguez e Tomovic in difesa, esterni affidati a Chiesa e Tello, le chiavi del centrocampo a Cristoforo e Vecino alle spalle di Kalinic e Babacar ci sarà Bernardeschi a supporto della manovra viola.
Napoli che crede ancora nel secondo posto, la vittoria è fondamentale ma in queste ultime giornate sarà importante trovare chi fermi la Roma di Spalletti senza scansarsi come fatto da Juventus e Milan.
A cura di Cosimo Silva