Vittoria storica al Castellani. Il Napoli batte 3-2 l’Empoli grazie alla doppietta di Insigne e una magistrale punizione di Mertens. Azzurri a due facce che rischiano di mandare in fumo l’ottimo primo tempo.
In avvio Mertens conquista e poi fallisce un calcio di rigore, poi a sbloccare il risultato ci pensa Lorenzo Insigne che in area risolve una mischia e insacca il gol dell’1-0.
Il raddoppio arriva grazie a una prodezza di Mertens che riscatta l’errore dal dischetto con una traiettoria a giro che si insacca all’incrocio dei pali.
Il tris porta ancora la firma di Lorenzo Insigne. Callejon va giù in area e l’arbitro concede il secondo rigore. Dal dischetto va Insigne che insacca il 3-0 che chiude il primo tempo.
Nella ripresa il Napoli si trasforma e lascia spazio ai padroni di casa che prima accorciano con l’x El Kaddouri, poi trovano il 2-3 grazie ad un rigore trasformato dal neo entrato Maccarone.
Il Finale è da brividi. Il Napoli soffre e rischia la clamorosa rimonta, ma l’Empoli non trova il gol del pareggio. Il Napoli porta a casa i tre punti. Con un po’ di sofferenza gli azzurri espugnano il Castellani, impresa mai riuscita ai partenopei. Nuovo record per la squadra di Sarri che mantiene il terzo posto e può preparare la doppia sfida con la capolista Juventus.
Ecco la sintesi a cura di MundoNapoliSport24: