Home La Rubrica di Cosimo Silva CONI, Iervolino: “Vi svelo il giocatore più simpatico della Serie A. Tra...

CONI, Iervolino: “Vi svelo il giocatore più simpatico della Serie A. Tra Napoli e Real che vinca il migliore; le regole nel calcio moderno? andrebbero riformate tutte…”

Maria Iervolino, responsabile ai sorteggi antidoping per il CONI, ha rilasciato ai nostri microfoni un intervista esclusiva alla vigilia di Napoli-Real Madrid. Ecco quanto è emerso:

Ci parla del suo lavoro? “Non è di certo un lavoro semplice, essere incaricata alla scelta dei calciatori che dovranno sottoporsi all’antidoping, dopo il match è una cosa che non ti fa vedere di buon occhi da dirigenti e società sportive”.

Il calciatore più simpatico che ha conosciuto durante il suo lavoro? “Belotti e Totti sono i calciatori più simpatici e di cuore della Serie A, quest’ultimo è un fuoriclasse, entrambi sono persone di grande umiltà ed hanno tutta la mia stima”.

Su Roma-Napoli? “Vivere certe partite quotidianamente, giorno dopo giorno ti da una visione del match che si giocherà da li a qualche giorno in maniera diversa da ciò che si può percepire all’esterno, ad esempio il Napoli nei giorni che si allenava prima del match con la Roma era concentratissimo e i giocatori molto tesi, la giusta tensione che ti porta poi a vincere le partite”.

Su Napoli-Real Madrid? “Partita a cui non si può dare un corretto pronostico, il Real è la squadra più forte al mondo,  per il Napoli sarà dura e se dovesse riuscirci, scriverebbe un importante pagina nella storia calcistica italiana”.

Non le faccio domande sugli arbitri ma una chiosa sul mondo calcistico e le sue regole? “Il calcio per come si è evoluto negli anni andrebbe riformato, bisognerebbe rivedere molte regole e non vado oltre…”

“Saluto i lettori di MundoNapoliSport24 e gli amici che ho in questa redazione, sperando che il calcio venga vissuto e valutato con la sua giusta connotazione, ovvero che sia sempre un gioco per tutti…”

Intervista a cura di Cosimo Silva