Home Copertina Benitez in Conferenza Stampa: “Con l’Inter sarà una gara fondamentale per il...

Benitez in Conferenza Stampa: “Con l’Inter sarà una gara fondamentale per il terzo posto, poi pensiamo alla Coppa Italia”

Benitez-Conferenza-Stampa-CV-500x333Rafa Benitez, allenatore del Napoli, parla in Conferenza Stampa alla vigilia del match di campionato contro l’Inter, dalla sala stampa del centro tecnico di Castel Volturno. Ecco quanto evidenziato:

 

“Tutti sappiamo che è una partita importante per noi perché vogliamo blindare il terzo posto e per loro che vogliono fare l’Europa League, non parliamo di me o di Mazzarri ma parliamo solo di calcio, guardiamo avanti e guardiamo al futuro”.

INTER-NAPOLI: “Dobbiamo vincere la partita e scegliere i giocatori che possono raggiungere questo obiettivo è una partita che darà un chiaro segnale a me a chi ha voglia e merita di giocare la finale di Coppa Italia”.

IL CAMPIONATO: “Il Napoli ha fatto un campionato buono e se vinciamo con l’Inter e la finale con la Fiorentina sarà stato un campionato più che buono”.

PROSSIMA STAGIONE: “Noi lavoriamo per avere una rosa forte e competitiva e portare a Napoli due pezzi da novanta e giovani di qualità che hanno fame di vittoria, e stiamo lavorando con Bigon per questo.”

HENRIQUE E CALLEJON:”Stanno bene e si sono allenati regolarmente”.

Il NAPOLI: “Questo non è il Napoli di Mazzarri, ma il mio Napoli con una nuova mentalità, adesso di anno in anno e miglioreremo perché avrà un nuovo atteggiamento e mentalità, dobbiamo migliorare.”

INTER: “Ha una società importante con giocatori di grande livello, hanno giocatori di qualità e forza e vogliono arrivare in Europa, quindi prevedo una partita spettacolare”.

ZUNIGA: “Sarà per noi un rinforzo per il prossimo anno”.

MORATTI: “Non ho nulla da dire sul Presidente, sono concentrato sulla partita, andrò a Milano dritto negli spogliatoi e poi in campo perché sono concentrato per vincere perché sono l’allenatore del Napoli”.

INSIGNE: “Noi che giochiamo con esterni alti che attaccano, ha fatto bene con Mertens e Callejon, l’unica differenza con loro è la sua giovane età, sta lavorando tantissimo e con noi può continuare a crescere e sono contento di lui e contento che sta crescendo è un attaccante ed ha tutta la mia fiducia”.

UN PENSIERO A TITO VILLANOVA: “Sappiamo che è una situazione difficile, non voglio dire nulla ora ed aspettare”.

MAGGIO: “Non so se arriverà alla finale di coppa, ma se non riuscirà a scendere in campo potrà dare una mano ai suoi compagni fuori dal campo”.

Il nostro inviato da Castel Volturno: Cosimo Silva