Home La Rubrica di Roberto Sica Napoli-Genoa 2-0 La sintesi a cura di MundoNapoliSport24

Napoli-Genoa 2-0 La sintesi a cura di MundoNapoliSport24

Cinico e spietato. Il Napoli batte 2-0 il Genoa al San Paolo grazie alle reti di Zielinski e Giaccherini e si prepara alla trasferta Champions di Madrid.

Bisognava concentrarsi sulla gara contro i rossoblú per conquistare i tre punti, e il Napoli  ci riesce nel migliore dei modi, con il solito bel gioco e tante azioni create.

Sarri chiede concentrazione ai suoi e si affida a Giaccherini per sostituire lo squalificato Callejon. Al suo fianco Mertens e Insigne. In difesa torna la coppia Albiol-Koulibaly. Sulla fascia c’è Maggio. A centrocampo tocca a Zielinski con Diawara e Hamsik.

Nel primo tempo succede ben poco. Insigne si rende pericoloso in un paio di occasioni, ma la gara si sblocca nella ripresa: al 50′ azione travolgente del solito Mertens, la difesa rossoblú libera, ma arriva Zielinski da fuori e con un tiro preciso insacca il pallone nell’angolo basso per l’1-0 che porta in vantaggio il Napoli.

Il raddoppio porta la firma di Giaccherini,che al 68′ appoggia facilmente in rete il passaggio di Mertens e chiude i conti.

Il Napoli batte 2-0 il Genoa e vola momentaneamente al secondo posto. Gli azzurri adesso possono pensare alla gara dell’anno. Martedì al Santiago Bernabeu sfidano il Real Madrid di Zidane… per i tifosi azzurri il sogno é già iniziato…

Ecco la sintesi della gara a cura di MundoNapoliSport24: