Home Copertina Benitez in conferenza: “Pensiamo solo all’Udinese, è una partita fondamentale per il...

Benitez in conferenza: “Pensiamo solo all’Udinese, è una partita fondamentale per il terzo posto”

Benitez-Conferenza-Stampa-CV-500x333Il tecnico del Napoli Rafa Benitez, parla in conferenza stampa dal centro sportivo di Castel Volturno alla vigilia della dura trasferta di Udine.

HIGUAIN: “Voglio augurare a tutti una Buona Pasqua, Gonzalo sta meglio, per questa  partita non è disponibile  ma per la prossima partita ci sarà”.

ZUNIGA: “E’ nella lista dei convocati e può tornare titolare”.

HAMSIK: “Giocatore fondamentale per me e per la società, sono molto contento delle ultime prestazioni di Marek nelle ultime gare, non è sul mercato perché sono molto contento di lui”.

COMPLEANNO: “ Il miglior regalo è fare risultato partita dopo partita”.

UDINESE: “Sarà una partita difficile, ci aspettiamo una gara complicata ma vogliamo fare bene”.

FUTURO: “Ogni allenamento e ogni partita conta per analizzare il futuro, puoi cambiare la decisione su qualche elemento e su qualche altro no, ma la mentalità può cambiare per diventare un giocatore più forte”.

DUVAN. “Ha bisogno di tempo, e a fine stagione vedremo quanto è cresciuto e valuteremo”.

FINALE DI COPPA ITALIA: “Queste due gare che precedono la finale di Coppa Italia sono fondamentali per me, per capire chi dei miei giocatori ha veramente voglia di giocare la finale e vincerla”.

MERCATO: “Lavoriamo, ora ci concentriamo sulle partite e Bigon sa come trovare elementi di qualità, pensiamo solo all’Udinese per noi sarà una gara fondamentale per il terzo posoto”.

MENTALITA’: “Bisogna lavorare sulla mentalità per vincere, non solo calciatori forti, ma bisogna lavorare con il tempo sulla mentalità vincente, non deve interessare ad una squadra arrivare secondo o terzo, deve lavorare per arrivare sempre primo”.

CALCIO ITALIANO: “Sto imparando tantissimo dal calcio italiano, però la chiave tattica per me e far capire alla mia squadra come voglio giocare, posso cambiare modulo ma voglio che la squadra capisca la mia idea di gioco, nel campionato italiano si lavora troppo sull’avversario.”

BRITOS: “Colpo al ginocchio, ci vorranno due o tre giorni per stare meglio e quindi anche lui per l’Udinese non sarà disponibile”.

Cosimo Silva