Dopo le vittorie entusiasmanti tra campionato e Coppa Italia, il Napoli di Maurizio Sarri dovrà fare i conti con il Milan di Vincenzo Montella. Sabato sera allo stadio Meazza di Milano alle 20:45 andrà in scena il big match tra Milan e Napoli, 90 minuti per la Champions.
Maurizio Sarri, avrà a disposizione sia Chiriches che Tonelli, ballottaggio tra i due per affiancare Albiol al centro della difesa. Sulla sinistra potrebbe esserci Hysaj mentre a destra potrebbe giocare Maggio, Strinic da valutare se affaticato. Chiavi del centrocampo a Diawara che giocherà con Zielinski e Hamsik, attacco atomico con Insigne-Callejon e Mertens. Pavoletti parte dalla panchina, potrebbe esserci anche Milik alla sua prima convocazione dopo l’infortunio.
In casa Milan invece il clima è diverso, dopo il pareggio con il Torino e le squalifiche pesanti di Romagnoli e Locatelli, il tecnico Montella è arrabbiato. Si dovrà fare di necessità una virtù, a sinistra potrebbe giocare Calabria con Abate a destra, De Sciglio da valutare; tra i pali ci sarà Donnarumma, coppia difensiva Paletta e Gomez. Centrocampo con Pasalic, Bertolacci e Bonaventura, in attacco Suso, Bacca e Niang, occhio a Lapadula.
Insomma, Milan-Napoli non sarà mai una gara qualunque, una vittoria al Meazza per il Napoli di Sarri significherebbe agganciare definitivamente il treno della Champions e smontare le sicurezze del Milan, squadra insidiosa quest’anno capace di lottare per l’Europa che conta fino alla fine, grazie alla bravura proprio tecnico Vincenzo Montella.
A cura di Cosimo Silva