Home Copertina Cala il sipario sul campionato del Napoli, il Bologna manda Ko gli...

Cala il sipario sul campionato del Napoli, il Bologna manda Ko gli azzurri…

Il Napoli, chiude la stagione a Bologna due squadre che non hanno nulla più da chiedere al campionato, azzurri matematicamente secondi e Bologna già salvo.

Nel primo tempo gli azzurri partono subito bene, Verdi e Younes sembrano in grande spolvero, Milik ed Insigne hanno le polveri bagnate e sprecano innumerevoli occasioni da goal. Al 43′ ci pensa Santander a portare in vantaggio i padroni di casa su assist di Palacio, Napoli tramortito, chr fino a quel momento sembrava avere la gara in pugno, e dopo due minuti al 45′ è Dzemaili a raddoppiare, partenopei in bambola, le assenze di Allan e Koulibaly pesano, a destra orfani di Callejon ospiti senza concretezza, Malcuit disastroso in fase difensiva, il primo tempo si chiude 2-0 per il Bologna.

Nella ripresa, bella reazione del Napoli, Ancelotti manda a riposo Verdi ed Insigne impalpabili, a loro posto Callejon e Mertens e gli azzurri tornano a brillare, subito due reti prima di Ghoulam e poi di Mertens portano il match sul 2-2. Poi il palo di Zielinski lascia ben presagire che gli azzurri possano ribaltare il risultato, però all’87’ minuto il goal di Santander del 3-2 chiude i giochi, goal che porta alla vittoria del Bologna, e chiude il sipario sul campionato del Napoli dignitoso ma troppo sperimentale per una piazza come quella partenopa.

Servizio a cura di Cosimo Silva